Missio Diocesi

Contributo alla missione

Scarica il conto corrente

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --

Il Centro Missionario Diocesano cura e sostiene l'animazione missionaria diocesana.

Cura in quanto mette a disposizione delle Parrocchie, delle associazioni, degli insegnanti e di quanti lo desiderano, tempo, spazi, competenze, contatti, esperienze per far conoscere, avvicinare, amare la Missio ad gentes della Chiesa universale.

Sostiene perché non sovrasta né controlla le iniziative missionarie che, spontaneamente e nelle forme più originali, sono nate negli anni in Diocesi; sostiene appunto la specificità e l'originalità di ciascuno aiutando a costruire e far crescere la rete missionaria diocesana.

In quanto Centro siamo chiamati ad aprire le porte a tutti coloro che sono interessati alla missione, e allo stesso tempo siamo chiamati ad estendere la nostra azione missionaria verso tutti.

In quanto Missionario siamo perennemente orientati agli estremi confini della terra, chiamati ad andare alle genti, ad annunciare la Speranza di Cristo.

In quanto Diocesano siamo a servizio del Vescovo e della Chiesa locale, per sensibilizzare sempre di più ai temi della mondialità e degli stili di vita la comunità che vive nel territorio diocesano.

Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.

(Mt 29,19-20)

Site Map